La zagara, fiori d'agrumi
Non tutti conoscono il nome del fiore di arancio "zagara", a noi di @OrangeDiamond.it piace approfondire per voi.......
La fioritura dell'arancio avviene nel mese di maggio. Nella tradizione popolare il fiore chiamato zagara è associato alle nozze.
E' infatti simbolo del matrimonio.
In media un arancio produce centinaia di migliaia di fiori, di tutti, solamente in quantità minima diventeranno splendidi frutti, tutti da gustare.
Orange Diamond se ne prende cura per un'intera stagione, affinché possono arrivare sulle vostre tavole garantendo la massima Freschezza.
Trascorso il periodo della germogliazione, che dura circa 30 - 40 giorni il fiore lascia spazio al piccolo frutto che impiega circa 120 - 150 giorni prima di raggiungere la piena maturazione e poter essere consumata.
Non è raro nei mesi più caldi della Primavera in tutti gli agrumeti trovare un tappeto di fiori bianco che con il suo profumo inebria l'olfatto e ti porta
in un contesto paradisiaco unico al mondo, una vera è propria Meraviglia che la natura ci offre.
Raccogliamo i nostri prodotti e li spediamo entro 24h dal tuo Ordine.
Curiosità?
La Zagara, se pur comunamente chiamata, erroneamente, fiore d'arancio, viene prodotta da tutti gli alberi di Agrumi, nella stessa quantità forma e colore ma con un intensità di profumo diversa a secondo della tipologia di Agrumi.
"La Zagara" Rappresenta la purezza e l'amore eterno. da qui deriva la famose frase "fiori d'arancio".
ARANCE DI SICILIA