Le origini dell'albero di arancia
Non tutti conoscono le origini dell'albero di arancia, a noi di @OrangeDiamond.it piace approfondire per voi.......
L’arancio appartiene alla famiglia delle RUTACEE come altri agrumi, ed è originario dei paesi tropicali e subtropicali, dove il frutto resta verde anche a maturazione.
Non tutti sanno infatti che in Sicilia le arance e i mandarini diventano arancioni grazie all’escursione termica che si verifica tra giorno e notte e che provoca la comparsa dei pigmenti responsabili della colorazione.
Nella Splendida terra di Sicilia alle pendici dell'Etna, dove nascono crescono e producono anche gli Agrumeti di Orange Diamond, in piena estate non è raro avere escursioni termiche anche di oltre 30 gradi centigradi, che favoriscono l'elevata PIGMENTAZIONE delle nostre Arance, caratteristica unica al mondo.
Il favoloso albero di ARANCIO è un albero sempre Verde caratterizzato da una fioritura "Zagara" che avviene nei mesi Primaverili ed una fruttificazione di AGRUMI principalmente nei mesi Invernali.
Perciò lo scenario degli Agrumeti cambia costantemente offrendo un esplosione di colori e profumi con il variare delle stagioni, sicuramente uno scenario degno di essere riconosciuto patrimonio dell'umanità.
Contrariamente a quanto si pensa , il nome di questo frutto non è dovuto al suo colore. Il suo termine è una translitterazione di “naranja” che in spagnolo significa profumo.
Orange Diamond da tre generazioni gode di questo spettacolo ed è felice di condividere i propri frutti con tutti gli amanti del mangiar sano e che prestano particolare attenzione alla salvaguardia del Pianeta.
Cosa aspetti componi anche tu la tua Box per ricevere comodamente a casa tua i fantastici Agrumi di Sicilia prodotti da Orange Diamond